lunedì 16 agosto 2010

ZuluTrade: il trading esperto senza essere un esperto

Esiste un modo di far trading con le valute, e quindi con il forex, che non è il solito modo.
Stiamo parlando di un trading tecnologico ma non convenzionate, che unisce il metodo dell piattaforme online a quello dei segnali di trading inviati da esperti del settore, o da persone che si ritengono tali.
Stiamo parlando di ZuluTrade, il servizio inventato nel 2006 da Leon Yohai, in grado di colmare le lacune esistenti tra le informazioni finanziarie e che effettua vere e proprie operazioni di trading live.
Vediamo in sostanza come funziona e vantaggi e svantaggi.
Il servizio funziona in appoggio al vostro contro di trading. Dovete infatti chiedere al vostro broker di agganciare il ostro conto ad un account che avrete aperto sul sito ZuluTrade.
A questo punto, se il vostro broker supporta tale servizio, passa il comando delle vostre operazioni a ZuluTrade.
Voi poi dovrete accedere all'account ZuluTrade e scegliere uno o più fornitori di segnali da seguire, valutandoli grazie agli indicatori di performance, e grazie al tabulato delle loro operazioni effettuare nel loro conto LIVE o DEMO (ma questo lo potrete vedere solo ad operazione chiusa).
Il nostro consiglio è di seguire solo pochi fornitori per volta, basandovi sul loro storico operativo LIVE, su quanti utenti seguono il loro segnale (e se lo ritengono valido), su quante operazioni sono attualmente aperte e quante contemporaneamente apre di solito.
Fate anche molta attenzione al livello di rischio indicato nella vostra area riservata e cercate di non andare mai nella zona ad alto rischio di colore rosso.
In ogni caso valgono le regole del buon senso e del trading usuale, quindi fate buon uso degli Stop Loss e aprite posizioni inizialmente piccole con mini lotti o micro lotti.
Ultima cosa: se vi manca l'operatività tradizionale potete anche aprire e chiudere posizioni manualmente.

Nessun commento:

Posta un commento