giovedì 5 agosto 2010

Vivere di trading online

Oggi grazie alle innumerevoli piattaforme di trading online è possibile aprire un conto reale con poche centinaia di euro.
Questo a fatto sì che molti piccoli risparmiatori si siano buttati a capofitto nel trading spesso senza le dovute nozioni, ma spinti dalle moltissime pubblicità di facili e cospicui guadagni.
L'esperienza ed il buon senso però ci dicono che dove sono promessi facili guadagni spesso si celano tranelli di vario tipo.
In questo caso, sia che si giochi in borsa, sia che si faccia trading col Forex (con lo scambio di valute monetarie), sia che si commerci con le commodities (le materie prime come oro, argento, petrolio, soia, grano, ecc.) bisogna stare molto attenti perchè è molto più facile perdere i propri soldi che vederli crescere a dismisura.
Sia ben chiaro, non sto dicendo che i broker sono dei tuffatori, è solo che senza le dovute tecniche di trading, senza il giusto approccio psicologico ed una ingente somma a disposizione da investire, è più facile perdere denaro che guadagnarlo.
Ed è per questo che il 90% delle persone che si approcciano al trading perde soldi e solo il 10% (se non meno) riesce a vivere di trading!

Nessun commento:

Posta un commento