venerdì 6 agosto 2010

Guadagnare con Google AdSense

A tutti sarà sicuramente capitato di notare che, dopo aver eseguito una ricerca con Google, sulla destra compaiono dei box pubblicitari che riprendono la tematica della ricerca da noi effettuata.
A volte però questi box vengono mostrati all'interno dei siti internet che stiamo visitando, e spesso assumono forme e dimensioni diverse. Ad esempio possono avere una forma quadrata e contenere 4 o 5 annunci, oppure possono essere graficamente accattivanti, o in alcuni casi solo testuali.
In ogni caso è facile riconoscere che fanno parte della rete di annunci di Google, in quanto contengono proprio tale dicitura in una angolo: Annunci Google.
Ma cosa vogliono dire?
Come si posizionano all'interno di un sito?
E perchè molti siti li ospitano come ad esempio questo blog?
La risposta è semplice: ogni volta che un visitatore clicca su uno di questi annunci il proprietario del sito guadagna qualche frazione di euro.
Questo perchè Google mette a disposizione, a chiunque e gratuitamente, la possibilità di collocare annunci contestuali, cioè pertinenti al contenuto della pagina in cui saranno collocati, semplicemente iscrivendosi al programma AdSense, accessibile al seguente link.
Basterà poi seguire le istruzioni per accedere all'immenso mondo degli annunci contestuali di Google, che hanno consentito alcuni audaci webmaster di guadagnare cifre veramente considerevoli.
Per ulteriori informazioni consiglio a tutti di visualizzare l'esaustiva guida di Google Adsense.

Nessun commento:

Posta un commento