venerdì 20 agosto 2010

Con i Sondaggi On-line si guadagna?

Abbiamo passato in rassegna alcuni metodi per guadagnare on-line ed abbiamo visto che alcuni sono soltanto specchietti per le allodole.
Quello che andiamo a descrivere ora è invece una fonte reale di guadagno.
Attenzione però, non stiamo parlando di cifre da capogiro.
Difficilmente riuscirete a ricavarne il necessario a sostenere le vostre spese mensili di mantenimento.
Insomma, uno stipendio non viene fuori, ma una integrazione, quella sì.
Si tratta di rispondere a dei sondaggi on-line.
Noi per esempio, per testare la veridicità di questo metodo, ci siamo registrati gratuitamente sul sito Alta Opinione (ma ce ne sono molti altri, basta cercare sondaggi online su Google).
Dopo la registrazione viene richiesta la compilazione di ulteriori schede dati che serviranno a profilare meglio le nostre caratteristiche.
Grazie a questi ulteriori dati avremo maggiori possibilità di ricevere questionari inerenti a nostri interessi, e non completamente distanti dalla nostra attività lavorativa o vita quotidiana.
Bene, compilati anche questi primi questionari sulle nostre preferenze, interessi o attitudini, salviamo ed usciamo.
Dopo pochi giorni infatti iniziamo a ricevere le prime richieste di sondaggi nella nostra mail.
Le mail sono abbastanza chiare e descrivono sia la durata del sondaggio in minuti che la ricompensa in euro.
Solitamente il premio oscilla tra 1 euro ed un massimo di 15 euro, quest'ultimo in caso venga richiesto di installare particolari software che tracceranno e seguiranno i nostri percorsi di navigazione in internet.
Facendo click sul link all'interno della mail verremo indirizzati alla pagina del sondaggio, che solitamente è chiaro e contiene un indicatore della durata e del punto in cui vi trovate.
Non sempre la prime domande dei questionari portano al termine dell stesso.
Spesso infatti accade che le prime domande servono per determinare se effettivamente rientrate nel target richiesto. Se non sarà così il sondaggio terminerà rapidamente.
In altri casi può accadere che il sondaggio scada o che abbia raggiunto il numero di partecipanti necessario, quindi, quando accederete al link contenuto nella mail, vi verrà comunicato che il sondaggio è chiuso.
Per tirare le somme, ci sentiamo di consigliare questo metodo per arrotondare le entrate mensili, facendo richiesta di premi o direttamente di un bonifico sul vostro conto corrente al raggiungimento di almeno 20 euro di guadagno.

Ecco alcuni link di siti di sondaggi:

Nessun commento:

Posta un commento