sabato 8 marzo 2014

Guadagnare con i Bitcoin e le cryptomonete

Eccoci a parlare di un argomento molto attuale, il Bitcoin.

Non parlerò di cosa sia il bitcoin quindi, per chi non lo conoscesse, l'invito a cercare in internet materiale informativo, sicuro che troverà tantissimi articoli che ne parlano e spiegano bene cosa sia, anche su wikipedia.

Non parlerò quindi di cos'è, ma di come guadagnare con i Bitcoin, o in generale con le cryptomonete.

Premetto inoltre che non tratterò di speculazione, di puntare sull'andamento del valore del Bitcoin rispetto all'euro o al dollaro. Per fare questo vi rimando a cercare uno qualsiasi dei tantissimi siti di forex, e quindi trading sulle valute, che trovate in internet (ma attenzione all'alto rischio di perdita del vostro denaro!).

In particolare mi focalizzerò su un progetto di crowdfunding (dall'inglese crowd, folla e funding, finanziamento) di alcuni ragazzi che hanno deciso di unire e concentrare le forze per l'acquisto di hardware atto alla generazione (mining) di cryptomonete, e in particolare il BitcoinLitecoin, Dogecoin e altre cryptomonete di consistente valore.

Il nome di questo progetto è ADV Generation e alla fine di questo articolo troverete il link diretto al sito.

A tale progetto si aderisce registrandosi nel sito e versando i $ (dollari) sufficienti all'acquisto di quote di partecipazione.
Ci sono quote di vario tipo partendo da 1$ e addirittura, se avete in casa un buon hardware con caratteristiche adeguate, potete partecipare al mining di cryptomonete scaricando il software e seguendo le procedure descritte sul sito.

Bene, ma questo punto molti si chiederanno: ma come faccio a guadagnare?

E qui viene il bello: grazie al supporto dei ragazzi fondatori, di cui trovate tutti i riferimenti nel gruppo di facebook dedicato, ogni settimana vi verrà automaticamente inviato nel vostro profilo ADV il guadagno generato dalla vendita delle cryptomonete generate.

Avete capito bene, voi non dovete far nulla, fanno tutto loro!

Non si tratta di grosse cifre (tutto è proporzionale al vostro investimento), ma di un costante guadagno settimanale, che vi permetterà di rientrare dall'investimento entro pochi mesi.

E se ve lo dico è perchè l'ho provato personalmente, e tutt'ora faccio parte del progetto grazie all'acquisto di alcune quote!

Ad esempio attualmente (giugno 2014) il guadagno sul capitale investito è di circa il 8% al mese, mica male vero?

In ogni caso, la percentuale di guadagno in $ è legata al valore di cambio BTC/$, quindi è una percentuale variabile nel tempo.

Invece, se il vostro scopo (come me) è accumulare BTC, la percentuale di guadagno in dollari o euro vi interesserà poco, perchè ogni dividendo che percepirete lo trasformerete poi in bitcoin.

Una volta ricevuto il vostro guadagno lo potrete tenere sul vostro conto ADV oppure ritirare, pagando una piccola commissione, in modo da riceverlo su vostro wallet in Bitcoin.

Oppure potrete farvi pagare in Euro o Dollari tramite la lista di Compratori certificati da ADV Generation.

Ecco il link al sito e... buon guadagno a tutti! www.advgeneration.org


1 commento:

  1. Attenzione ad ADVGeneration e servizi affini. La barca sta affondando:

    - https://bitcointalk.org/index.php?topic=699893.0
    - http://lucaspinelli.it/advgeneration/

    RispondiElimina