domenica 31 ottobre 2010

Guadagnare con la IXO Toolbar e IXO Shop

Da agosto 2010 è nato un nuovo Network internazionale che farà presto molto parlare di sé anche in Italia, perchè consentirà a chiunque di guadagnare soldi extra, risparmiare negli acquisti, ricaricarsi il cellulare, telefonare gratuitamente e molto altro ancora ... sembra impossibile, sarà vero?

Il progetto era molto complesso, ma brevemente si può dire che IXO Group stava creando un network rivoluzionario, che unisce la funzionalità di Facebook, eBay, Skipe, chiamate, videochiamate e SMS in un'unica piattaforma, permettendo ai membri di ricevere offerte sconti e promozioni dai commercianti della zona.

La rivoluzione stava nel fatto che, semplicemente scaricando gratuitamente la IXO Toolbar e ricevendo le offerte, si possono accumulare punti che serviranno a ricaricare il cellulare o a fare acquisti nel network di commercianti. E facendo aderire gratuitamente gli amici, si poteva accumulare dal 10% al 25% dei punti accumulati da loro, dai loro amici, dagli amici degli amici e così via ... insomma, come avrai capito, si contava molto sulla diffusione virale di questo sistema ... 

In realtà alla base di tutto stava una forma di multi-level business dove, coinvolgendo (a pagamento) amici, e amici degli amici, si creava una forma di remunerazione a cascata (piramidale) dove i primi arrivati sicuramente guadagnavano, mentre gli altri ...

Lascio a voi dedurre, indagare o scoprire il progetto che fine abbia fatto.

Commento aggiunto in data 3 aprile 2013: ogni tanto mi piace tornare sui miei post e verificare se qualcosa è cambiato, se mi sono sbagliato e le mie impressioni negative erano falsate da sensazioni e non da convincimenti... ma in questo caso erano giuste! Se visitate il link scoprirete che al posto del sito della grande azienda avveniristica ora c'è una pagina dedicata al turismo di un paese della Francia occidentale... che dire, complimenti!

1 commento:

  1. hanno coinvolto anche me. buttato via soldi....in un momento come questo....

    RispondiElimina